Software

Tutto il software contenuto in questa pagina e' libero se non diversamente specificato; potete ridistribuirlo e/o modificarlo sotto i termini della GNU General Public License versione 2, come pubblicato dalla Free Software Foundation.

Questi programmi sono distribuiti con l'intento che possano essere utili, ma SENZA ALCUNA GARANZIA; senza nemmeno la garanzia implicita che servano allo scopo per cui sono stati creati. Vedere la GNU Genral Public License per maggiori dettagli.


Home
Hardware
Lab

section icon

Pov ray

Alcuni esempi sull'uso del Pov ray. Non aspettatevi grandi cose: sono solo esperimenti e curiosita' piu' alcune attivita' didattiche, ma con l'uso del Pov ray possono diventare molto potenti e suggestive.

section icon

Graphviz

Ho pubblicizzato ai miei figli che la suite di programmi Graphviz potrebbe semplificare la creazione di grafici orientati e non; se ora non fornissi qualche esempio farei brutta figura, non pensate!?!

section icon

Gnuplot

Una breve raccolta di esempi realizzati con gnuplot: dal semplice grafico di funzione al calcolo della risposta dei filtri passivi.

section icon

Linux applications

Raccolta di applicativi sviluppati per Linux, comprende sia programmi a supporto dei progetti hardware che progetti software indipendenti. Se questa raccolta contiene i miei progetti migliori, chissa' come sono allora quelli venuti male!!

section icon

Bash script

Una raccolta di script bash, sed e awk che potrebbero, almeno da un certo punto di vista, avere una parvenza di utilita'. Bisogna trovare il punto di vista giusto!

section icon

Git macro

Alcune note sulle macro di GIT.

section icon

DOS applications

Una raccolta di tutti i miei programmi scritti in assembler per DOS arricchita dallo storica PcGPE: una raccolta di documenti preziosissimi per programmare in assembler.

section icon

AVR firmware

Funzioni ed esempi completamente scritti in assembler per la famiglia AVR di Atmel.

section icon

MSX

Informazioni, documenti, esperimenti, hardware e software per la famosa piattaforma del tempo che fu.

section icon

Template

Una breve raccolta di template in C, un punto di partenza per non iniziare sempre da un foglio vuoto.


Questo sito e' stato realizzato interamente con vim.
Grazie a tutta la comunita' open source, alla free software foundation e chiunque scriva software libero.